© 2017 by Centro Ippico La Meriggia.

LA SCUOLA

La struttura offre la possibilità di effettuare delle lezioni complete ed efficaci sia ai principianti sia ai più esperti. Ogni lezione prevede esercizi vari ed eterogenei ed é condotta da istruttori preparatissimi e appassionati, riconosciuti dalla F.I.S.E. L'assegnazione dei cavalli segue un criterio intelligente per cui i cavalli più docili sono previsti per i più inesperti, mentre quelli più "reattivi" sono assegnati ai più abili. Qualora volessero, gli allievi possono preparare il cavallo loro assegnato il sabato e la domenica mattina. Il Centro Ippico La Meriggia offre la possibilità di allenarsi anche con lezioni più intense ed individuali in vista dei concorsi o semplicemente per perfezionare lo stile già acquisito. Le prime lezioni si svolgono in piano per poi passare progressivamente al salto di ostacoli sempre più complessi.

Ogni sessione è tenuta sempre con grande professionalità, così da garantire al cavaliere un'adeguata preparazione senza nulla togliere alla sicurezza.L'esistenza di 3 campi di addestramento - di cui uno coperto - permette agli allievi di allenarsi in qualunque condizione meteorologica.
Le lezioni sono tenute da Stefano ed Elisa Galiano, entrambi istruttori federali F.I.S.E., di 3 ° e 2 ° livello e da Jacopo Maglio, istruttore federale di 1° livello, che si occupa della scuola pony e cavalli. Per maggiori informazioni su costi e documenti necessari, contattare direttamente il  Centro Ippico. 

 

 

 

 

Please reload